Viaggi e Web: i migliori siti per viaggiare risparmiando

Cercare sulla rete soluzioni vantaggiose è un’abitudine che sta prendendo piede anche nel costume degli italiani.
Siamo di fronte ad una pratica che ha rivoluzionato il settore del turismo, dall’acquisto del volo alla scelta dell’alloggio, dalla prenotazione di un evento al noleggio di un auto.
Sulle rete è infatti possibile trovare soluzioni per ogni tipo di richiesta, grazie al moltiplicarsi di portali che permettono, anche last minute, di prenotare voli, strutture ricettive, pacchetti vacanza e ristoranti, ma soprattutto di farlo risparmiando.

Oltre al risparmio finale, e alla comodità di fare tutto da smartphone o pc, ad attrarre verso l’utilizzo della rete è sicuramente anche la possibilità di confrontare, con calma e in modo diretto, prezzi e soluzioni disponibili.
Che si parli di chiedere un finanziamento o di prenotare un albergo, il modo migliore per prendere una decisione vantaggiosa è mettere a confronto il maggior numero di preventivi e scegliere la soluzione più vicina alle proprie necessità.

Con il prolungarsi della crisi in molti settori, la possibilità di non rinunciare a partire e organizzare un viaggio low cost è quanto mai preziosa.
È innegabile che le innovazioni tecnologiche e la diffusione del web aiutino a farlo, offrendo la possibilità di sconti e il vantaggio di semplificare la comparazione tra prezzi e servizi.

DIECI SITI PER VIAGGIARE RISPARMIANDO

TripAdvisor: conosciuto anche da chi non è un frequentatore abituale della rete, è il più celebre portale di viaggi, con la più grande comunità di utenti e oltre 150 milioni di recensioni su ogni tipologia di servizio turistico.

Booking.com: leader mondiale per le prenotazioni alberghiere, il portale è visitato da oltre 30 milioni di utenti ogni mese ed è disponibile in 41 lingue, con oltre 100.000 di soluzioni ricettive in 92 Paesi diversi.

Trivago: si occupa solo della sistemazione, mettendo a disposizione le soluzioni disponibili per ogni forma di ricettività, dagli hotels ai b&b. Grazie ad accordi con gli stessi alberghi le tariffe sono spesso convenienti.

AirBnb: per chi è alla ricerca di soluzioni alternative all’albergo, dalla casa vacanze al b&b, è il portale leader del settore. Sul sito è possibile prenotare stanze o appartamenti proposti dai privati ai privati, con la possibilità di trovare affitti ad ottimi prezzi.

Codice-Sconto365.it: attraverso questo sito è possibile ottenere numerosi codici sconto da usare online. Ad esempio, potrai scaricare i codici sconto da usare su Expedia per l’acquisto di un volo, di un hotel per il tuo soggiorno o di un pacchetto viaggio.

Opodo: ideale per chi preferisce un pacchetto completo, assieme a “Govolo”, è una vera e propria agenzia di viaggi online, con oltre 500 compagnie aeree di riferimento e un milione di tariffe speciali per gli hotels.

SkyScanner: insieme a Volagratis e Kayak, è uno dei tre motori di ricerca per l’acquisto di voli più usati nel mondo. Grazie alla possibilità di comparare in tempo reale le soluzioni offerte da oltre 300 compagnie aeree low cost o di bandiera, SkyScranner permette di individuare il volo o il giorno più conveniente per partire.

Whichbudget.com: prezioso per costruire itinerari di volo con compagnie aeree locali e low cost. Chi ama viaggiare per il mondo avrà la possibilità di conoscere i voli delle compagnie di 170 Paesi.

Crociere Online: il più visitato comparatore di traghetti e crociere, capace di offrire un servizio completo, dalla prenotazione alla consegna a domicilio.

2Spaghi.it: se quando viaggiate in Italia amate conoscere i ristoranti è la soluzione che fa per voi, con oltre 2500 ristoranti recensiti e la possibilità di prenotare un tavolo gratuitamente, usufruendo di promozioni esclusive.

HappyCow.net: portale utile per tutti i vegani e i vegetariani italiani, offre l’opportunità di individuare negozi, ristoranti e strutture ricettive che sappiano tenere conto delle loro esigenze. Non mancano recensioni e geolocalizzazione delle strutture.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.