Vi ricordate “Wildstar“? Il tanto pubblicizzato action-MMORPG di NCSoft e Carbine Studios? Forse in pochi, considerando che, dopo il lancio in pompa magna del 3 giugno, quindi meno di un anno fa, l’entusiasmo dietro questo titolo si era affievolito considerevolmente.
Forse alla luce di un calo di giocatori paganti (“Wildstar” è un titolo che richiede sia l’acquisto della copia che un abbonamento mensile), gli sviluppatori hanno deciso di optare per una trasformazione totale nel modello “Free-to-Play“.
NCSoft e Carbine hanno dichiarato inoltre che il gioco subirà ulteriori cambiamenti, volti a migliorare l’esperienza di gioco, come una semplificazione delle aree iniziali e un nuovo sistema per il potenziamento dei personaggi.
Resterà ancora in vigore l’abbonamento mensile, ma non sarà più obbligatorio per giocare; esso servirà solo ad offrire alcune ricompense per i giocatori più fedeli. Tutti gli altri potranno godere dell’esperienza di gioco classica, senza nessun contenuto tagliato fuori.
Il passaggio al modello FTP di “Wildstar” è previsto intorno a fine anno.