Libera la tua creatività con Nintendo – Art Academy: Atelier

scatena-l-artista-che-e-in-te-con-art-academy-atelier-per-wii-u-v2-226987

Imparare a disegnare e a dipingere non è mai stato cosi divertente!

Con Art Academy Atelier, un simpatico insegnante, di nome Leo, ti guiderà, attraverso 30 lezioni, verso la conoscenza pratica e teorica dell’universo artistico.

Il GamePad del vostro WiiU si trasformerà in una vera e propria tavolozza dell’artista, piena di colori, materiali e  strumenti da utilizzare  per realizzare la vostra opera.Sarà possibile, infatti, scegliere  tra tantissime varianti di strumenti come matita, pennelli di varie grandezze, pastelli, carboncino (che compare per la prima volta nella serie) e tanto altro ancora.

large

Le lezioni, selezionabili dal menu principale, comprendono diversi tutorial, divisi in varie fasce: principianti, avanzato e strumenti, con lezioni di difficoltà crescente man mano che progredite in ogni categoria.

Completando le lezioni, acquisterete familiarità con il ragionamento legato alle varie tecniche e ne saprete di più sui maestri dell’arte. Naturalmente, sarà possibile selezionare un’area, dove potrete lasciare spazio alla vostra creatività ed essere liberamente ispirati.

large (1)

Le vostre opere, finite o in fase di lavorazione , potranno essere condivise su YouTube, caricando un video in time-lapse pari a uno, due o cinque minuti, mostrando il processo di creazione dalla prima all’ultima pennellata.Inoltre, potrete anche scegliere di condividere le vostre creazioni su Miiverse, il servizio di comunicazione di Nintendo che unisce insieme utenti di tutto il mondo su temi di comune interesse. Le opere d’arte create dagli altri giocatori sono classificate, usando tag predefiniti per facilitare le ricerche, e possono essere viste senza abbandonare il software. Possono essere anche salvate nel software o in una scheda SD.

Un’esclusiva WiiU davvero da non perdere, soprattutto per gli amanti del disegno e dei pastelli.Un software educativo ed interattivo, adatto a tutte le età.

Gli utenti di Wii U che hanno già acquistato Art Academy: SketchPad dal Nintendo eShop possono effettuare l’aggiornamento a Art Academy: Atelier ad un prezzo ridotto, se acquistano quest’ultimo software dal Nintendo eShop.

Art Academy: Atelier sarà disponibile dal 26 giugno.

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.