C’è ancora speranza per Silent Hills?

Guillermo del Toro, noto regista de “Il labirinto del Fauno” e “Hellboy”, non sembra avere molta fortuna nel campo videoludico. Dopo la cancellazione di Insane per il dichiarato fallimento del publisher THQ nel 2013, ora anche il più che promettente Silent Hills sembra esser diventato un sogno sfumato nel nulla.

IGN ha intervistato Del Toro riguardo il suo nuovo film, Crimson Peak, trovando anche occasione  di strappargli qualche commento sull’argomento Silent Hills.

Il regista si è detto amareggiato e fortemente dispiaciuto riguardo gli ultimi avvenimenti accaduti.

La collaborazione con Kojima, gli incontri e l’amicizia che si stava sviluppando erano fantastiche. Avevamo un accordo su come proseguire, su come avremmo sfruttato le nuove piattaforme, ci divertivamo un sacco” ha dichiarato.

Da grande appassionato della serie, Guillermo ha affermato che è rimasto sempre affascinato dalle potenzialità di questo titolo, dal suo campo narrativo, definendolo come un “prodotto troppo valido, una grande mitologia troppo importante per essere abbandonata”.

file_123063_0_silenthillsheader

Anche l’amato attore di The Walking Dead, Norman Reedus, che appare ai pochi abili e intrepidi giocatori, riusciti a risolvere l’enigma finale di P.T., era felicissimo e impaziente di lavorare al progetto. Ultimamente, si è unito e ha appoggiato moltissimi dei suoi fan e non solo, che hanno firmato una petizione, affinché Silent Hills possa essere salvato dalla sua amara ed ingiusta sorte.

Hideo Kojima e Guillermo Del Toro avevano le idee ben chiare su come rivoluzionare il concetto di Horror nei videogiochi e sviluppare una tecnologia d’avanguardia, qualcosa di puramente innovativo in questo settore.

terrifying-trailer-for-guillermo-del-toros-silent-hills-video-game

Il regista ha concluso dicendo: “Io e Hideo siamo rimasti in contatto e lui sa di essere l’unica persona che seguirei in capo al mondo su qualsiasi cosa. Penso che se qualcosa possa essere salvato, mi renderebbe più che felice“.

Ci sarà ancora speranza per Silent Hills? Tra delusioni e oscure vicende, non ancora del tutto chiarite, i fan estraggono le loro armi e si preparano alla dura battaglia, ma a quanto pare non sono i soli.

Fonte: IGN.com


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com