Ulteriori dettagli sul gameplay di The Witcher 3


Il level designer di CD Projekt Miles Tost ha diffuso tramite Dualshockers una valanga di dettagli sul gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo in uscita il 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

  • Saranno presenti tre tipi di armature: pesanti, medie e leggere. L’armatura pesante offre più protezione, ma rallenta il recupero della stamina.
  • Durante i combattimenti contro gli umani, questi potrebbero contare sugli arcieri.
  • Concentrarsi sul combattere un solo nemico, farà decrescere la sua stamina (indicata con una barra gialla sotto la barra dell’energia vitale), questo gli impedirà di bloccare ulteriormente i vostri attacchi.
  • Ci saranno due tipi di schivata: una lunga (rotolata) ed una corta (spostamento rapido all’indietro o verso i lati).
  • I punti adrenalina sono molto importanti, vi permetteranno di attivare alcuni effetti speciali.
  • Con un tempismo perfetto, potrai rispedire al mittente una freccia che ti è stata scoccata.
  • Incanalare abilità vi collegherà a dei mutageni che vi permetterà di aumentare il loro effetto.
  • Si possono combinare diversi alberi di abilità, ma bisognerà sperimentare per trovare lo stile che più vi è congeniale.
  • I processi di alchimia sono più complessi che in passato, ma vi ripagheranno di tutti gli sforzi.
  • Incanalare una runa applicherà un effetto visivo sulla lama.
  • Dopo aver incastonato una runa su una spada, potrete rimuoverla distruggendo la spada. Se invece volete riutilizzare la spada, potrete distruggere la runa ottenendo l’arma con uno slot vuoto
  • Saranno presenti barili esplosivi ai quali potrete dare fuoco.
  • Sono presenti dei monoliti presso i quali meditare. Facendolo, si ottiene un punto abilità. Esplorando potrete sviluppare il personaggio più rapidamente ed in maniera più flessibile.
  • Il cavallo potrà avere i suoi equipaggiamenti. Tutto ciò che indosserà, sarà visibile sull’animale, che ne beneficerà degli effetti.
  • I livelli di difficoltà sono “Solo per la storia”, “Storia e spada”, “Sangue e ossa rotta” e “Marcia della morte”. Ai livelli più alti di difficoltà, la meditazione non rigenera la salute.
  • Su PC, le decisioni effettuate nei precedenti episodi vengono mantenute in questo. Non accade lo stesso per armature, oggetti e armi. Se gradite, potete anche non importare il salvataggio. Viene precisato che le scelte di The Witcher 2 saranno di particolare rilievo in questo capitolo.
  • Eseguire un upgrade dell’armatura migliorerà anche il look. Non potrete migliorarla all’infinito, e probabilmente prima o poi passerete ad un’altra.
  • La velocità di spostamento di Geralt dipenderà anche dal tipo di suolo in cui vi trovate.
  • Alcune quest possono essere accettate o continuate solo in determinati periodi della giornata. Anche alcuni mostri compaiono solo in tarda ora.
  • A breve saranno disponibili i pre-load dell’edizione PC.
  • Non potete disattivare il sangue, poiché si tratta di un gioco per un pubblico adulto.
  • Si possono disattivare le barre dell’energia dei nemici, rendendo il gioco più difficile.
  • Le scelte compiute nelle side quest influenzano la storia principale.
  • Si potranno creare frecce differenti per la vostra balestra come quelle esplosive o sanguinanti. E’ l’arma principale da utilizzare sott’acqua.
  • Potrete minacciare delle persone che vi sono sgradite, mettendole in fuga. Le guardie della città potrebbero inseguirvi.
  • Se verrete messi al tappeto da una guardia, questa porterà via parte del vostro oro.
  • Potrete finire il gioco anche senza armi livellate… Non c’è bisogno di usare una specifica strategia.

Link Dualshockers


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