Total War: Attila – Disponibile l’Assembly Kit

30548-total-war-attila-trailer-di-annuncio_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

Sono disponibili a partire da oggi, i tool ufficiali per la creazioni di mod di “Total War: Attila“.

Il nuovo Assembly Kit può essere scaricato in modalità beta attraverso il menu Tools/Strumenti della Library Steam/Libreria Steam dei possessori del gioco, e sarà immediatamente riconosciuto dai modder di “Shogun II” e “Rome II”.

Il kit offrirà ai creativi i seguenti tool:

  • DaVE: permette l’editing degli accessi del database del gioco
  • BOB: permette il trattamento di dati grezzi come texture, modelli e animazioni
  • TeD: permette la creazione di campi di battaglia per terra, mare e assedi
  • Terry: permette di editare l’estetica delle mappe della campagna come l’altezza, l’illuminazione egli oggetti. Diversamente dai precedenti Kit di assemblaggio, Terry garantisce adesso l’accesso ai Terrain Raw Data, il che significa che i modder possono decidere quale mappa di battaglia caricare nelle specifiche mappe delle location delle campagne.

Per ottenere i migliori risultati dai tool, un resource pack di Terrain Raw Data é stato reso disponibile con 60Gb di dati di in-game production per le lavorazioni dei modder.

Per una visione completa di tutte le possibilità offerte, potete guardare il trailer dedicato all’Assembly Kit, che vi riportiamo in fondo alla notizia.

Insieme agli strumenti mod, é disponibile anche il supporto Steam Workshop per “Total War: Attila“: questo significa che i modder possono condividere le loro creazioni con altri giocatori attraverso la pagina Workshop del titolo e sottoscrivere mod in modo che possano apparire in-game.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.