Mighty No. 9 sarà disponibile a settembre grazie a Comcept e Deep Silver

M9_poster_20150116_ロゴあり

Comcept e Deep Silver hanno annunciato una collaborazione per l’imminente gioco d’azione a scorrimento orizzontale di Comcept già celebre su Kickstarter: Mighty No. 9. Creato da Keiji Inafune (il “papà di Mega Man”), da Comcept e dal co-sviluppatore giapponese Inti Creates, Mighty No. 9 sarà disponibile dal 15 settembre 2015 in America e dal 18 settembre 2015 in tutto il mondo in versione digitale scaricabile e in copia fisica per Xbox One, PlayStation 4, Wii U, PC, Linux e Mac e unicamente in versione digitale per Xbox 360 e PlayStation 3. Una versione portatile destinata a PlayStation Vita e Nintendo 3DS verrà pubblicata in seguito.

Oltre ad aggiungere una vasta fetta di pubblico al fanbase di Mighty No. 9 grazie alla versione retail, questa collaborazione dà a Comcept ulteriori risorse per valorizzare il gioco sia per i sostenitori attuali su Kickstarter sia per i nuovi giocatori. I nuovi contenuti includono:

  • Un livello totalmente nuovo con un’epica battaglia contro Ray, il rivale di Beck. Completandolo potrai utilizzare Ray come personaggio giocabile per tutto il gioco principale, con abilità uniche e nuove meccaniche di gioco. Il livello sarà reso disponibile come contenuto di gioco aggiuntivo e aumenterà enormemente la rigiocabilità del titolo. Questo contenuto aggiuntivo verrà incluso nella versione retail di Mighty No. 9, mentre tutti i sostenitori del progetto su Kickstarter potranno averlo gratuitamente all’uscita del gioco.
  • Il doppiaggio in lingua giapponese e francese è stato registrato e verrà aggiunto a tutte le versioni del gioco accanto al già previsto doppiaggio inglese.
  • Deep Silver si occuperà della localizzazione fornendo versioni sottotitolate in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, russo, polacco e portoghese brasiliano.

Comcept rimarrà proprietaria del marchio Mighty No. 9, ma le due aziende uniranno le forze per lanciare e distribuire efficacemente il gioco: Deep Silver sarà responsabile delle vendite e assisterà Comcept nella fase di testing del gioco.

“È una grande opportunità per Comcept: questa collaborazione ci permetterà di far conoscere Mighty No. 9 a un pubblico ancora più ampio e di valorizzare incredibilmente il gioco”, ha dichiarato Keiji Inafune, CEO di Comcept. “Il prezzo da pagare sarà un breve ritardo nell’uscita, ma in compenso ci saranno tanti contenuti aggiuntivi.” 

“L’incredibile successo della campagna Kickstarter per Mighty No. 9 lanciata da Keiji Inafune e dalla sua squadra ha mostrato che i fan sono tantissimi e attendono con grande trepidazione il successore spirituale di uno dei giochi d’azione a scorrimento orizzontale più amati al mondo. Deep Silver è orgogliosa di pubblicare questo gioco e di aiutare Comcept a dare vita alla sua creatura”, ha commentato Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.