Due titoli in arrivo per PSP in Europa e Nord America

meta-data-images_psp

Nonostante a detta di molti sviluppatori il mercato PSP si sia completamente esaurito anni fa, non tutti hanno abbandonato il proposito di riportarlo in vita localizzando RPG di nicchia anche in America, Canada ed Europa.  Gaijinworks e MonkeyPaw hanno infatti rivelato, la scorsa settimana, che distribuiranno due loro recenti lavori fuori dal Giappone.

Il primo dei due è Class of Heroes 3, rilasciato originariamente in Giappone nel 2010.
La localizzazione del titolo è una mossa naturale per Gaijinworks, in vista dell’uscita del loro prossimo titolo, dato che essi hanno già compiuto lo stesso lavoro per il precedente episodio della famosa saga di dungeon crawler, Class of Heroes 2, distribuito al pubblico occidentale nel 2013.

2854262-3

E’ in arrivo per il mercato PSP occidentale anche l’RPG tattico Summon Night 5, titolo del 2013.
Dato che precedentemente nessun titolo della saga è stato localizzato o distribuito al di fuori del Giappone, quella di iniziare direttamente dal quinto gioco della saga potrebbe apparire come una decisione curiosa e bizzarra; eppure, dietro ad essa c’è una motivazione ben precisa.

2854286-27

Rispondendo alle domande al riguardo Vic Ireland, fondatore di Gaijinworks, ha spiegato sul forum officiale della casa di sviluppo che le principali cause della decisione sono state la tempistica e la completezza della programmazione.

“Poiché il quinto capitolo è molto recente, il codice di base e gli asset che lo compongono sono stati facili da recuperare e, soprattutto, è un gioco che ha avuto molto successo.”- ha dichiarato.

Ha poi aggiunto-“ Anche se avrei voluto lavorare per localizzare Summon Night 3 e 4, non sono sicuro che avrei avuto il tempo per concludere il 3, il 4 e il 5 prima della chiusura del mercato PsP. Ma Summon Night 5, in particolare, è veramente un titolo enorme: circa 45.000 linee di dialogo. Strabiliante.”

Le copie digitali di entrambi i giochi verrano rilasciate su PSN. In più, in futuro verranno postati dei sondaggi per verificare l’interesse per la distribuzione dei due titoli in copia fisica.

I prezzi verranno annunciati quando i sondaggi saranno ormai conclusi, nel periodo maggio-giugno.
Come per quanto concerne gli altri titoli PSP, i due giochi saranno disponibili anche per PS Vita e PS TV.
Per aggiornamenti sui due titoli visitare il sito ufficiale di Gaijinworks.

Fonte: Gamespot


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.