Quip presenta Chat Room, feature per la suite di produttività aziendale

Quip presenta le Chat Room, nuove e divertenti social feature e un nuovo design per la sua popolare app collaborativa mobile e web. Con questo lancio, Quip continua la sua missione nell’abbattere le barriere della suite di produttività tradizionale.

“Con le Chat Room, stiamo espandendo significativamente l’importanza e la funzionalità della chat affinché i team possano parlare di qualsiasi cosa su Quip, anche se non è collegata a un documento. I teampossono utilizzare Quip come hub di collaborazione e ridurre allo stesso tempo la dipendenza alle email”, dichiara Bret Taylor, co-fondatore e CEO di Quip. “Quip annulla la distinzione tra comunicazione e produttività, essendo essa artificiale. Perché creare quindi un documento se non si ha poi l’intenzione di discuterne con i propri colleghi? ”.

Le nuove Chat Room di Quip sono canali adatti alle discussioni in corso dei team.

“La posta elettronica è lo strumento di collaborazione più utilizzato al mondo. La maggior parte delle persone sono esauste delle numerose email non lette nella loro inbox”, ha aggiunto Taylor. “La chat è un modo molto più semplice e veloce per organizzare le discussioni di gruppo.”

Le Chat Room si integrano con i documenti di ogni team in modo da poter avviare una discussione e poi spostarla in un format più sostanziale come un documento o un foglio di calcolo. Gli utenti possono con una @mention collegare i documenti in qualsiasi messaggio, e tutti quelli citati di recente, mostrarli accanto alla chat per una navigazione più semplice. È inoltre possibile creare un nuovo documento e condividerlo con tutti nella chat grazie ad un solo clic – un ottimo modo per passare da una discussione a un documento.

Le Chat Room sono integrate anche con servizi di terzi parti tramite le Integrazioni tra cui Dropbox, Zendesk, e Salesforce, direttamente a una chat room.

Gli utenti possono accedere ai documenti più importanti su Quip e alla chat tramite una nuova barra laterale posizionata a sinistra, che permette una navigazione più veloce.

 

Sia nelle Chat Room che in tutti i documenti di Quip, ora è possibile aggiungere nuove feature ironiche e social, tra cui emoji, un creatore di meme personalizzato, e una barra per i comandi per rendere il lavoro più divertente. Ognuna di queste funzionalità è semplice e accessibile e gli utenti non sono costretti a essere dei programmatori per aggiungere un meme scherzoso.

 

Quip vuole inoltre rendere più facile la creazione di un documento direttamente da un’email. Per fare ciò, gli utenti possono semplicemente inoltrare una email a [email protected] e un documento con i contenuti di posta elettronica verrà creato sul desktop Quip. I collaboratori possono poi essere invitati a continuare la conversazione su Quip, piuttosto che tramite email.


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