Assassin’s Creed Chronicles: China disponibile dal 21 aprile!

Assassins-Creed-Chronicles-china

L’attesa per l’ultimo lavoro Ubisoft, per fortuna degli appassionati della saga, parrebbe ormai giunta alla fine.

In data odierna Ubisoft ha annunciato ufficialmente che Assassin’s Creed Chronicles: China, il particolare DLC di Assassin’s Creed: Unity (a cui avevamo accennato qui) verrà distribuito a partire da domani 21 aprile.

Catapultato nella Cina del XVI secolo il giocatore vestirà i panni di Shao Jun, una giovane assassina cinese fuggita in Occidente a seguito dell’eliminazione della Confraternita degli Assassini in Cina ad opera del neo imperatore Jiajing.

Dopo aver completato il proprio addestramento sotto la guida di Ezio Auditore (come narrato nel cortometraggio d’animazione Assassin’s Creed: Embers) la giovane sarà pronta a reclamare vendetta e a realizzare ciò per cui si è allenata duramente anni ed anni: il ripristino della Confraternita degli Assassini in Cina.

ACC_Combat_ForbiddenCity-nologo

E’ proprio da questo punto che l’avventura di Assassin’s Creed Chronicles: China ha inizio.

Sviluppato da Climax Studios e Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed Chronicles: China si distingue dagli altri titoli della saga per il suo scenario suggestivo ed evocativo realizzato in 2,5D, fondendo antiche tecniche di pittura cinesi del XVI secolo con alcuni stili impressionisti e più moderni allo scopo di donare al giocatore la sensazione di essere immersi in un vero e proprio dipinto.

acc-china-screen2-full_197357

I cardini del titolo, al contrario, non varieranno di molto rispetto agli altri episodi della saga: le parole d’ordine saranno come sempre capacità acrobatiche, infiltrazione, furtività ed esplorazione.

Quest’ultima sarà la caratteristica predominante del gioco: sarà difatti possibile visitare alcune delle più celebri località della Cina, come le grotte di Maijishan, il porto di Macao, la Città proibita e la Grande Muraglia.

ACU245_ACC_LeapOfFaith

Nei suoi lunghi viaggi e nelle avvincenti missioni Shao Jun, da tradizione della saga, potrà fare affidamento su un arsenale vario, letale e creato ad hoc per il titolo, fra cui figureranno una spada jihan, una lama artigliata, una serie di pugnali e un dardo da corda.

Assassin’s  Creed Chronicles: China sarà seguito da altri due titoli che verranno lanciati separatamente: Assassin’s Creed Chronicles: India, ambientato nell’India dell’impero Sikh del XIX secolo e Assassin’s Creed Chronicles: Russia, ambientato nella Russia post-rivoluzione d’ottobre.

Assassin-s-Creed-Chronicles-Is-Now-a-Trilogy-Spanning-China-India-Russia-Gets-Video-477223-4

Assassin’s Creed Chronicles: China verrà distribuito in copia digitale per PC a partire da domani 21 Aprile e su PS4 e Xbox One a partire dal 22 aprile.

E’ possibile seguire gli aggiornamenti di Assassin’s Creed Chronicles su assassinscreed.com

Impazienti? Placate l’attesa con l’affascinante trailer della Assassin’s Creed Chronicles: Trilogy posto a seguire.
Buona visione.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.