Nuovo arrivo in casa 3DS il 29 maggio: Fossil Fighters Frontier

LS_CTRP_AHR_WWlogo01_R_ad Nintendo annuncia un nuovo titolo presto in arrivo in casa 3DS: si tratta di Fossil Fighters Frontier, coinvolgente RPG a tema preistorico e paleontologico sviluppato dalla Red Entertainment e da Spike Chunsoft e distruibuito da Nintendo in esclusiva per il Nintendo 3DS.

Il giocatore impersonerà un giovane Guardiano dei Fossili alle prese con il crudele dottor Baron von Blackraven, determinato nel suo malvagio progetto di conquista del mondo tramite i Vivosauri, potenti dinosauri generati dall’attenta riesumazione di misteriosi fossili.

Come potranno i giocatori contrastare una simile minaccia? Il loro compito sarà quello di esplorare, a bordo dell’esclusivo veicolo personalizzabile che li accompagnerà per l’intera durata del gioco ( il ‘Fossilstrada’) la vasta mappa 3D allo scopo di scovare tesori nascosti e di rintracciare i fossili che, dopo un’accurata operazione di riesumazione tramite touch-screen e intuitivi strumenti da paleontologo potenziabili che il gioco proporrà man mano che si avanza nella trama, si tramuteranno in potenti Vivosauri che gli utenti potranno collezionare e inviare in battaglia contro i nemici di gioco.

LS_CTRP_AHR_illu01_R_ad

Grande cura è stata riservata, da parte delle case sviluppatrici, alla varietà dei Vivosauri: essi saranno in tutto più di 80 e si divideranno in ben cinque categorie a tema elementale, ovvero Acqua, Fuoco, Aria, Terra e Neutrale. In più, ognuno di loro possiederà mosse e abilità speciali che conferiranno alle battaglie un assortimento senza precedenti.

LS_CTRP_AHR_charRV029_1_R_ad_lrfossil-fighters-frontier

Varie saranno anche le modalità di gioco: difatti al single player si affiancheranno ben due modalità multigiocatore, una dedicata al multiplayer locale ed una al multiplayer online, che consentiranno sia di affrontare le sequenze di esplorazione in compagnia, sia di sfidare in battaglia i nostri amici e di partecipare ai tornei giornalieri uno contro uno e combattere per scalare le classifiche mensili online.

Fossil Fighter Frontier è in arrivo il 29 maggio 2015 in esclusiva Nintendo 3DS e New 3DS.
Nel frattempo, vi lasciamo all’irresistibile e coloratissimo trailer di lancio.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.