Pokémon Rumble World scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop a partire dall’8 aprile

IT_p05_05

Pokémon Rumble World è un gioco scaricabile per console della famiglia Nintendo 3DS, popolato da tantissimi Pokémon da affrontare e catturare! Sarà possibile incontrare e catturare 719 Pokémon, cioè tutti quelli che compaiono nei giochi della serie fino a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Perfino i Pokémon megaevoluti e archeorisvegliati si uniranno alla lotta: una novità assoluta nei giochi della serie Pokémon Rumble!

La storia è ambientata nel Paese dei Giocattoli e inizia con il Re che convoca il Mii Personale del giocatore nel suo castello. Avere un solo Pokémon lo rende molto insoddisfatto, soprattutto dopo aver saputo che un misterioso Mago ne ha ben 10, tutti di specie diverse! Chiede quindi al Mii di aiutarlo a surclassare il Mago catturando almeno 11 Pokémon diversi. E così il giocatore, accompagnato dal Pikachu del Re, parte da Borgo Regio con una mongolfiera e si appresta a visitare varie zone dove lo aspettano tanti Pokémon giocattolo selvatici.

Nei vari livelli i giocatori dovranno cercare di sconfiggere e catturare più Pokémon possibili, in modo da far salire il grado avventura. Man mano che questo aumenta, il negozio si arricchirà di articoli sempre più interessanti e nei livelli compariranno Pokémon sempre più forti.

In Pokémon Rumble World, protagonisti dell’azione non sono solo i Pokémon, ma anche il Mii del giocatore e quelli degli altri giocatori che si incrociano. Per la prima volta in un gioco della serie Pokémon Rumble, i Mii vivono delle avventure assieme ai Pokémon! Attivando StreetPass e collegando la console Nintendo 3DS o 2DS a Internet, si potranno ricevere visite dai Mii di giocatori vicini e lontani, che potranno rivelarsi un prezioso aiuto durante le lotte.

Durante il gioco sarà possibile accumulare i Pokédiamanti, che renderanno l’avventura più entusiasmante e aiuteranno a catturare più rapidamente i Pokémon per soddisfare le richieste del Re. Questi strumenti permetteranno di ottenere mongolfiere e costumi per i Mii o di gonfiare subito le mongolfiere che si sono sgonfiate dopo l’uso. Potranno essere usati anche per continuare a giocare in un livello se il Pokémon del giocatore ha esaurito i PS. I Pokédiamanti si possono ottenere in vari modi, ad esempio all’inizio dell’avventura o parlando ai Mii che sono venuti in visita a Borgo Regio e nei livelli di gioco tramite StreetPass. Sarà inoltre possibile comprarli all’interno del gioco per avanzare più velocemente: basterà andare nel negozio di Borgo Regio ed eseguire l’acquisto tramite il Nintendo eShop.

Pokémon Rumble World potrà essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop a partire dall’8 aprile. Si potrà giocare a questo gioco nella sua interezza senza alcun costo e sarà inoltre possibile comprare strumenti per avanzare più velocemente nell’avventura.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.