In arrivo su PSN Shadow Tower, vecchia gloria From Software

Shadow-Tower

Grande periodo per From Software. Dopo i due famosi Dark Souls e il da poco uscito Bloodborne, Sony decide di omaggiare la rinomata casa di sviluppo con il ritorno di uno dei suoi primi titoli, pubblicato nel 1998 per PSone: Shadow Tower.

Action-RPG in prima persona caratterizzato da un’atmosfera tetra e oscura, Shadow Tower costituisce assieme al precedente King’s Field e al sequel (pubblicato nel 2003 per PS2) Shadow Tower Abyss il padre spirituale dei titoli più moderni della casa di sviluppo.

shadowtower3

Il gioco è caratterizzato da un gameplay atipico per il genere: prima di tutto non sono presenti XP, ma il potere del personaggio aumenta come diretta conseguenza dell’uccisione dei nemici, che in base alla loro tipologia potenzieranno aspetti e abilità differenti del protagonista; l’equipaggiamento del protagonista ha una resistenza limitata, oltre la quale sarà necessario ripararlo o rimpiazzarlo; non è presente musica nè, tantomeno, una minimappa.

489442-shadow-tower-playstation-screenshot-hello-bone-guy-s

In Shadow Tower impersoneremo un mercenario di nome Ruus Hardy che al ritorno nella sua cittadina, la Terra Sacra di Zeptar, scopre che essa è sprofondata in un abisso demoniaco e, in compagnia della sua fedele Dark One’s Sword si fa strada fra mostri e nemici per ritrovare le proprie origini e salvare la città.

Come annunciato nell’ultimo Blogcast Playstation il gioco approderà presto sul PSN come classico PSone, e sarà disponibile per PS3, PSP e PS Vita (purtroppo, non per PS4).

Ancora non sono stati dichiarati nè una data d’uscita nè un prezzo indicativo, ma molto probabilmente tutto sarà svelato con l’aggiornamento settimanale Playstation Store di martedì prossimo.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com