Dal sole di Cipro uno smartphone di lusso, anzi di Prestigio

das-prestigio-grace-hat-ein-5-display-mit-einer-aufloesung-von-1080-1920-pixeln-

Da una isola del Mediterraneo arriva la nuova generazione di smartphone di classe, sin dal nome: Prestigio

Se dovessimo pensare a Cipro, ci verrebbero in mente delle immagini “stereotipate” di isole mediterranee, con tanto sole, casette ordinate, belle spiagge, posti incantevoli. Insomma, penseremmo subito al turismo e al mare.

E invece, da alcuni anni a Limassol (Limisso), la seconda città per popolazione dello Stato, sta fiorendo una compagnia specializzata nella componentistica elettronica e nell’informatica, dal simbolico nome Prestigio, che ha raggiunto il successo grazie in particolare alla linea di smartphone (o “multiphone”, come vengono battezzati sul sito), acquistabili anche in Italia grazie a siti come ad esempio Yupp.it.

La chiave del successo sembra abbastanza semplice: lo smartphone Prestigio Grace – il top della famiglia – punta infatti su un design elegante, buone prestazioni e un prezzo davvero conveniente, oltre a interessanti idee nello sviluppo software.

Sotto l’aspetto tecnico, il Prestigio Grace offre un display Super AMOLED da cinque pollici con una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, in grado di garantire un’immagine chiara e nitida, con colori molto forti; al suo interno gira, a dovere, un processore a otto core da 1.7 GHz, sostenuto da due gigabyte di memoria, che lascia scorrere con fluidità e senza intoppi le applicazioni Android. Il touch screen può essere utilizzato sia con i guanti che con le dita bagnate e il telefono è protetto dai Gorilla Glass 3 sulla parte anteriore e posteriore.

Come accennato, poi, sono molteplici le possibilità di personalizzare l’esperienza con questo multiphone grazie al software: il produttore ha rilasciato infatti numerose applicazioni in house come un lettore di e-book, un app store, un servizio cloud e strumenti di manutenzione del proprio dispositivo (che sono anche semplici da disinstallare, per chi invece volesse utilizzare altre app). Inoltre, si può impostare sulla barra laterale il collegamento diretto e veloce a programmi come Facebook, Twitter, al lettore musicale, alla ricerca online, ai canali Youtube eccetera, per crearsi una comoda scorciatoia verso i siti più visitati.

Un difetto? La dotazione di memoria: è disponibile infatti solo nella versione da 16Gb di archiviazione interna, senza possibilità di espansione via scheda SD


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com