NVIDIA annuncia oggi NVIDIA Shield, la prima console con Android TV

SHIELD_ NVIDIA's First Living Room Entertainment Device

NVIDIA annuncia oggi Nvidia Shield, la prima console con Android TV al mondo a offrire video, musica, app e giochi di ultima generazione.

Equipaggiata con Android TV, Shield supporta contenuti video a 4K di elevatissima qualità, incluso l’accesso one-click a Google Voice Search, e mette a disposizione il ricco ecosistema di app Android.

Shield è dotato delle tecnologie NVIDIA più avanzate, tra cui il processore NVIDIA® Tegra® X1,  recentemente lanciato.

Shield permette anche l’accesso al servizio di game-streaming NVIDIA GRID™ . Basato su potenti supercomputer equipaggiati con GeForce® GTX™ nel cloud, GRID è di fatto il “Netflix dei giochi” e offre risoluzioni fino a 1080p a 60 frame al secondo.

“SHIELD cambierà il modo con cui beneficeremo dell’intrattenimento digitale a casa.”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, President e CEO di NVIDIA. “E’ un dispositivo per l’intrattenimento in salotto straordinariamente potente, efficiente e avanzato. Offre la migliore esperienza con Android TV e si può trasformare in una vera gaming machine. Anzi è proprio nata per il gioco.” 

SHIELD, venduta con SHIELD controller, è stata realizzata per soddisfare anche i “veri giocatori” e rappresenta una piattaforma unica attraverso cui è possisibile avere accesso a un gran numero di giochi di successo.

Innanzitutto, saranno disponibili per il download oltre cinquanta titoli Android ottimizzati per SHIELD, tra cui titoli AAA come Crysis 3Doom 3: BFG Edition e Borderlands: TPS, che possono venir giocati su Shield  a un’incredibile velocità grazie all’architettura GPU a 256core Maxwell™ e alla CPU a 64 bit del processore Tegra X1.

Inoltre, numerosi giochi AAA da console molto apprezzati possono essere giocati via streaming utilizzando il servizio on demand GRID. GRID includerà oltre 50 titoli, tra cui: Arkham OriginsGRID 2Metro: Last Light Redux, con nuovi giochi che vanno ad aggiungersi ogni settimana.

Il servizio GRID, infine, può essere utilizzato per acquistare ed effetturare lo streaming delle nuove versioni di titoli AAA, tra cui Batman: Arkham Knight e The Witcher 3: Wild Hunt, che arriveranno più avanti nel corso dell’anno.

SHIELD Console Article  Image

Alcuni dei più importanti sviluppatori di giochi al mondo hanno deciso di supportare SHIELD e il servizio GRID.

“L’incredibile potenza di Tegra X1 ci consente di portare Doom 3: BFG su Android. Siamo entusiasti delle possibilità che GRID sta offrendo al gaming.” Tim Willits, Studio Director, id Software.

“L’enorme capacità di calcolo di Tegra X1 su cui gira Android TV dà accesso a un pubblico molto più ampio e siamo lieti di essere partner di NVIDIA nell’esplorare una varietà di opportunità per SHIELD, tra cui la rimasterizzazione di un classico come Resident Evil 5.” Jun Takeuchi, Managing Corporate Officer, CAPCOM

“SHIELD è davvero fatta per i giochi e, grazie a Tegra X1, The Witcher: Battle Arena gira nativamente. Con GRID saremo in grado di rendere immediatamente disponibili ai fan nuovi giochi hit.” Benjamin Lee, The Witcher: Battle Arena Lead Producer, CDPROJEKT

SHIELD sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti in Maggio al prezzo al pubblico di 199 dollari, incluso il controller. Nella dotazione opzionale saranno disponibili ulteriori controller, telecomando e un supporto per tenere il dispositivo in verticale.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.