Disponibile l’update di febbraio per Xbox One

microsoft-xbox-one

Dopo vari problemi e test, finalmente l’update di febbraio per Xbox One è disponibile per l’utenza. Di seguito, la descrizione dell’aggiornamento:

  • Aggiornamento controller – possiamo ora aggiornare i nostri controller per migliorare i tempi di connessione alla console, oltre ad apportare vari miglioramenti.
  • Game Hubs – viene introdotta una nuova area, disponibile per ogni gioco, nella quale possiamo vedere quali dei nostri amici lo stanno giocando, verificare una vasta gamma di classifiche, visionare i video e controllare chi sono i giocatori migliori e VIP. Per accedere a quest’area dopo aver installato l’update, basta posizionarsi su un gioco, premere il pulsante Menu e poi “Visualizza game hub”.
  • Migliorie alla chat di gruppo – sono stati apportati diversi miglioramenti alla gestione delle chat di gruppo, rendendole maggiormente fruibili anche per giocatori con NAT ristretto o moderato, aggiungendo un indicatore dello stato di connessione e migliorandone le prestazioni generali.
  • Tile trasparenti – Ora è possibile impostare la trasparenza dei tile dell’interfaccia (i blocchi quadrati che compongono la dashboard) andando in: Impostazioni > La Mia Xbox > Il Mio Sfondo.
  • Aggiornamenti TV – Sono state introdotte alcune novità nell’esperienza di visione TV sulla console:
    • Controllo di TV, decoder e impianti audio migliorato – Sono stati aggiunti più dispositivi al database della console, permettendo così di controllare ancor più modelli con la funzionalità di IR blaster da Kinect.
    • “Trick play” con il sintonizzatore per TV digitale – Chi disponde del sintonizzatore TV digitale potrà ora vedere i fotogrammi del video quando riavvolge o va avanti veloce sulle trasmissioni messe in pausa.
    • Streaming della TV su Windows Phone ed Android – Lo streaming dei programmi TV su SmartGlass è ora stato aggiunto anche per i possessori di Windows Phone e Android.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.