Serena Brancale sarà in gara al Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” con il brano “Galleggiare”

Featured Musica

untitled

Serena Brancale è in gara al Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” con il brano “Galleggiare”, parole e musiche scritte dalla stessa Serena e con la produzione di Michele Torpedine e Bruno Tibaldi.

Nata a Bari il 4 maggio 1989 in una famiglia di musicisti, studia pianoforte e parallelamente intraprende lo studio del violino a 10 anni, è onorata di rappresentare la Puglia e porta al Festival una canzone che definisce un po’ un suo figlio: “Si chiama Galleggiare e parla di una storia d’amore – dichiara – in questo brano metto a nudo le mie sensazioni, le mie incertezze. Ho ricevuto la chiamata di Sanremo via skype da parte di Carlo Conti, non ci potevo credere e non sono riuscita a trattenermi dal ridere”.

Serena sarà sul palco con i suoi amici musicisti : Mimmo Campanale ( batteria) Peppe Fortunato (tastiera) e Luca Alemanno Contrabbasso e sarà diretta dalla sua amica di sempre Carolina Bubbico con la quale si era presentata l’anno scorso alle selezioni del Festival.

Nel 2002 interpreta, con Luigi Locascio e Sergio Rubini , la pellicola di Alessandro Piva “Mio Cognato”. A 16 anni incomincia la sua collaborazione con Radiobari nel ruolo di voce ufficiale.

Contemporaneamente agli studi di canto al Conservatorio di Bari, è impegnata nel suo progetto cantautorale che porta in giro in Italia .

Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club tra i quali “Bravo Cafè” – Bologna, “Alexander Platz” – Roma, ” premio ArgoJazz 2014″ ” Premio Cuore Valentino 2014″ Calabria e molti altri. Contestualmente agli appuntamenti musicali in tutta Italia è prossima l’uscita del suo primo album di inediti in italiano.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up