ASUS annuncia la scheda grafica Strix GTX 960

Featured Tech

STRIX-GTX960-DC2OC-2GD5_box-vga

ASUS ha annunciato la disponibilità di Strix GTX 960, una nuova scheda grafica che sarà più che apprezzata dagli appassionati di gaming, ricca di numerose tecnologie esclusive ASUS tra cui DirectCU II per offrire le migliori prestazioni di raffreddamento, silenziosità e velocità e ottenere risultati incredibili nel gioco d’azione e la tecnologia 0dB per le ventole che garantisce la totale silenziosità in fase di gioco.

La nuova scheda adotta gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power per migliorare durata operativa e raffreddamento, oltre a GPU Tweak con XSplit Gamecaster per la massima semplicità e flessibilità nell’overclocking e streaming online, mentre l’interfaccia DisplayPort integrata supporta connessioni con risoluzione fino a 4K/UHD (Ultra-High Definition).

La scheda Strix GTX 960 dispone di 2 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con frequenza di clock fino a 7200 MHz ed è overcloccata in fabbrica a 1291 MHz con boost clock della GPU di 1317 MHz, per garantire prestazioni straordinarie. La nuova scheda infatti offre una velocità di gioco migliore del 12% con Assassin’s Creed® Unity e Battlefield 4, con prestazioni superiori fino al 6,5% rispetto ai modelli di reference nel benchmark 3DMark 11 (Extreme) alla risoluzione Full HD di 1920 x 1080.

L’esclusiva tecnologia ASUS DirectCU II aumenta del 220% la dissipazione del calore, migliorando del 30% le prestazioni di raffreddamento e triplicandone la silenziosità, raggiungendo un incredibile livello di stabilità e una rumorosità estremamente ridotta nelle sessioni di gaming più intense.

Inoltre, la tecnologia 0dB per le ventole consente un utilizzo nel silenzio più assoluto grazie al sistema di dissipazione che mantiene la temperatura della GPU entro un certo valore preimpostato, al di sotto del quale le ventole si arrestano completamente.

Per migliorare ulteriormente il raffreddamento, il robusto backplate di Strix GTX 960 smaltisce il calore rapidamente e offre un’ulteriore protezione da possibili danni alla scheda.

Inoltre, il circuito di alimentazione a 5 fasi migliora i consumi del 15%, aumenta le tolleranze nella modulazione dei voltaggi e migliora di 2,5 volte i livelli complessivi di stabilità e longevità.
ASUS Strix GTX 960 adotta un singolo connettore di alimentazione a 6 pin che garantisce il massimo ordine e semplicità nell’uso dei cavi e dispone di un comodo indicatore a LED che segnala l’avvenuta connessione.

A consolidare ulteriormente la già straordinaria dotazione di questa scheda è l’utility GPU Tweak, un esclusivo strumento di ASUS che permette di controllare con precisione e in tempo reale voltaggi e velocità della GPU e velocità di clock della memoria video, semplificando l’overclocking.

GPU Tweak include una versione personalizzata dello strumento di streaming XSplit Gamecaster e un anno di licenza gratuito per XSplit Premium. XSplit Gamecaster permette di registrare e condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, in modo che altri possano osservare dal vivo lo svolgimento del gioco. È inoltre possibile monitorare con facilità molti parametri del sistema durante il gioco, come frame rate, carico del processore, temperatura e altro, mentre le impostazioni relative alle prestazioni possono essere modificate con un semplice click sul tasto GPU Tweak.

ASUS Strix GTX 960 è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 275,00 IVA inclusa.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up